geometramancone
homechisonoservixinewsdownloadcontatti
 
servizi-comunali
Occupazione Suolo Pubblico:

Per l'occupazione del suolo pubblico è necessario fare una pratica per la richiesta di autorizzazione, il periodo di occupazione può essere temporaneo oppure permanente (durata maggiore di un anno), a seconda delle esigenze del richiedente. 

La pratica consiste nella redazione e protocollo della seguente documentazione:

  • domanda di autorizzazione (su modulistica fornita dal Comune), in marca da bollo;
  • documentazione relativa al progetto di occupazione, presentata nelle modalità e completa degli allegati previsti dal Regolamento comunale COSAP e specificati sulla modulistica del Comune;
  • documenti del richiedente;
  • eventuali nulla-osta della proprietà o delle proprietà confinanti, firmati in originale.

E' necessario, per le aree soggette a vincolo di tutela ambientale o a vincolo di tutela monumentale, ottenere il relativo nulla osta, che dovrà essere allegato alla domanda di occupazione di suolo pubblico.

Il richiedente può farsi assistere da una figura professionale specializzata, normalmente il professionista incaricato della progettazione di occupazione del suolo è un geometra, in special modo nei casi più complessi in cui sia necessario il preventivo nulla-osta della Soprintendenza ai Beni Culturali ed Architettonici per vincolo di tutela monumentale, o del Comune per vincolo ambientale.

   
Vuoi avere informazioni su questo Argomento ? Compila i form sottostanti, sarai contattato al più presto.
   
CATASTO   PROGETTAZIONI   CONSULENZA   SUCCESSIONI   SERVIZI COMUNALI
line line line line
Geometra Francesco Mancone P.Iva 02719230605 - Via Pozzo Comune n°5 Castrocielo (FR) - Via Antonio Locatelli m°30 Ciampino (RM) - Tel/Fax 0776.79017 Cell. 347.5388745